Cronaca Locale

Cinema, presentato oggi lo Sciacca Film Fest 2024

Si è svolta stamattina, nella Sala Abruzzo del Palazzo Fazello, la conferenza stampa di presentazione della sedicesima edizione dello Sciacca Film Fest 2024, in programma dal 5 all’8 dicembre prossimi. Per il terzo anno consecutivo il fondatore e direttore artistico Sino Caracappa, presidente dell’associazione “Il Cortile” e gestore della Multisala Badia Grande, ha coinvolto gli alunni della scuola media, ancora una volta giurati d’eccezione della manifestazione. Il tema prescelto quest’anno: “Fragili creature”, con la disegnatrice Federica Grisafi, in arte Frida, che trasposta il suo personaggio tra i bambini di uno scenario di guerra. La manifestazione si aprirà il 4 dicembre con la proiezione in anteprima per la giuria scolastica de “Il maestro che promise il mare”. Il 5 dicembre sarà la volta di “Napoli New York” di Gabriele Salvatores, venerdì 6 “I bambini di Gaza” di Loris Lai e sabato 7 “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri.

Previsti inoltre altri momenti anche letterari ed incontri con gli autori: sarà a Sciacca Giuseppe Carleo che presenterà “La bocca dell’anima”, poi Giuseppe Schillaci e Gianluca Cangemi presenteranno “Bosco Grande” e infine Pasquale Scimeca, Linda Didio e Attilio Bolzoni parleranno de “Il giudice e il boss”. Tra gli altri eventi la proiezione dei corti “L’Alice delle Meraviglie” di Accursio Graffeo e “Lo sguardo attraverso” di Roberto Masullo e Francesco Sansone. E ancora: “Bosco Grande” di Giuseppe Schillaci e “Il rumore della vita di Sciacca in quarantena” di Giuseppe Campo.

L'articolo Cinema, presentato oggi lo Sciacca Film Fest 2024 proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!