Cronaca Locale

Cinghiali contro un’auto: danni alla vettura e trauma per l’automobilista

L’episodio è avvenuto sulla strada provinciale per Triscina.

Nella località balneare di Triscina, un branco di cinghiali è entrato in collisione con un’automobile, provocando danni alla vettura e un trauma cervicale alla persona alla guida.

A scriverlo è la testata primapaginacastelvetrano. L’automobilista si è visto improvvisamente attraversare la strada da un branco di cinghiali sulla strada provinciale per Triscina. L’impatto sarebbe stato violento e il ferito si sarebbe rivolto ad un legale per richiedere un risarcimento danni, nel caso specifico al Libero Consorzio.

Pare che le norme vigenti al momento non prevedono risarcimenti per il danno a persone e/o cose subito da animali selvatici come cinghiali, caprioli, cervi, daini, mufloni e camosci. Nel caso in cui il tratto stradale sia sprovvisto di segnali stradali che avvertano del pericolo di animali selvatici vaganti, l’ente gestore o proprietario della strada è tenuto al risarcimento dei danni per non aver segnalato il pericolo.

foto primapaginacastelvetrano

L'articolo Cinghiali contro un’auto: danni alla vettura e trauma per l’automobilista proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare:

Close

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!