Cronaca Locale

Comincia oggi il lungo week end del Carnevale di Sciacca e rimane vivo il dibattito: “Perriera o centro ?”

SCIACCA. Comincia oggi il lungo week end del carnevale di Sciacca che proseguirà fino a domenica 18 febbraio. La festa ha già avuto un prologo martedi scorso e da quel giorno sulle bacheche dei social, come avveniva una volta nei bar, è tutto un brulicare di commenti sulla manifestazione che per il secondo anno si svolge nel quartiere Perriera.

Sarà così ancora per giorni, secondo un rito tipicamente paesano che non deve però farci tralasciare il fatto che la manifestazione era più suggestiva in centro storico e che nella nuova location c’è però più ordine e sicurezza. Ci sarà tempo per parlarne nelle sedi opportune e pensare ad una soluzione che stia in mezzo a queste due incontestabili verità.

Intanto oggi a partire dalle ore 16 e fino a domenica 18 febbraio, sono previste sfilate di carri allegorici (nella bella foto di Tamara Smekhova un momento della sosta dei carri in piazza La Rosa) e intrattenimento vario nel villaggio allestito dalla Futuris nel viale Allende.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!