Cronaca Locale

Convegno in Onore di Calogero Amato Vetrano e Inaugurazione della Targa Commemorativa

Le iniziative rientrano tra quelle programmate in occasione della messa in scena dello spettacolo “Amato Vetrano – Visionario Gentiluomo”

Nella giornata di ieri alla multisala Badia Grande di Sciacca, si è tenuto un significativo convegno dedicato alla memoria di Calogero Amato Vetrano, figura di rilievo e grande ispiratore per la comunità locale. L’evento, svoltosi nella suggestiva Sala degli Alberi, ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del mondo culturale e istituzionale, uniti nel ricordo e nella celebrazione del contributo inestimabile offerto da Amato Vetrano nel corso della sua vita.

Il convegno ha offerto momenti di riflessione e dibattito, con interventi che hanno ripercorso la vita e le opere di Calogero Amato Vetrano, mettendone in luce il profondo impatto sulla società e la cultura del nostro territorio. Relatori di spicco hanno condiviso testimonianze personali e professionali, arricchendo il dibattito con aneddoti e riflessioni che ne hanno evidenziato la straordinaria umanità e il fervido impegno civile.

A moderare l’incontro è stata la prof.ssa Maria Venezia. A conclusione del convegno, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della targa in ceramica che denomina il giardino del complesso Badia Grande, dedicato proprio a Calogero Amato Vetrano.

Le iniziative rientrano tra quelle programmate in occasione della messa in scena dello spettacolo “Amato Vetrano – Visionario Gentiluomo” promosso dalla “Sipario4” di Sciacca con la regia di Salvatore Monte che si terrà dal 25 al 28 Luglio nel piazzale antistante l’ex istituto agrario in Contrada Marchesa.

L'articolo Convegno in Onore di Calogero Amato Vetrano e Inaugurazione della Targa Commemorativa proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!