Sport

Coppa Italia Serie C, il regolamento degli ottavi di finale: cosa succede in caso di pareggio, chi passa, come funziona

La Coppa Italia Serie C entra nel vivo. Sono rimaste sedici le squadre a giocarsi il trofeo. Ma qual è il regolamento degli ottavi di finale?

Coppa Italia Serie C, il regolamento degli ottavi di finale

Partecipano agli ottavi di finale le 16 società vincitrici il secondo turno eliminatorio. Gli accoppiamenti sono stati stabiliti tramite sorteggio. Gli ottavi di finale si svolgono in gara unica a eliminazione diretta. La società ospitante la gara è stata determinata tramite sorteggio. Le otto società vincitrici sono ammesse ai quarti di finale.

Cosa succede in caso di pareggio?

Negli ottavi di finale ottengono la qualificazione al turno successivo le società che segnano il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, si disputano due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procede a far eseguire i calci di rigore.

L'articolo Coppa Italia Serie C, il regolamento degli ottavi di finale: cosa succede in caso di pareggio, chi passa, come funziona proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!