Sport
Cremonese, clamoroso colpo di scena: esonerato Corini, torna Stroppa
Ha dell’incredibile quanto successo a Cremona: i vertici della Cremonese hanno deciso di esonerare Eugenio Corini, in panchina da appena 5 partite. Al suo posto tornerà Giovanni Stroppa, che come comunicato dalla società riprenderà a dirigere gli allenamenti già dal 13 novembre.
Corini è stato allenatore della Cremonese per poco più di un mese: l’annuncio ufficiale del suo arrivo è stato dato il 9 ottobre. Come spesso capita, la scossa del nuovo allenatore ha subito portato dei buoni risultati, con 2 vittorie consecutive. Poi la flessione, con il pareggio contro il Modena e le sconfitte contro Pisa e Mantova.
“Alla Cremonese l’obiettivo è chiaro. A Palermo mi hanno chiesto consolidamento e playoff“, aveva dichiarato Corini nella sua conferenza stampa di presentazione. Probabilmente la società si aspettava una Cremonese più vicina alla vetta rispetto ai 10 punti di distanza dal secondo posto maturati nelle ultime giornate. Corini si era detto molto rammaricato per la sconfitta subita a Mantova: Questa partita, se non la vinci, devi almeno pareggiarla”, aveva dichiarato nel post partita.
Stroppa torna dopo essere stato allontanato al termine dell’8a giornata: nelle prime 8 aveva totalizzato 11 punti, bottino non ritenuto sufficiente dalla società che ha poi comunque deciso di richiamarlo approfittando della sosta delle Nazionali.
I COMUNICATI
U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Eugenio Corini. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona.
U.S. Cremonese rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Giovanni Stroppa, che dirigerà gli allenamenti dei grigiorossi da mercoledì 13 novembre.
L'articolo Cremonese, clamoroso colpo di scena: esonerato Corini, torna Stroppa proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: