Cronaca Locale

Crisi idrica: ad Agrigento alcune associazioni tornano in piazza

Riprenderà il sit in davanti il Municipio che era stato interrotto il 12 settembre

Il Codacons, insieme alle associazioni Mani Libere, Sud Chiama Nord, Mareamico, Legambiente Circolo Rabat, Italia Viva, Ethikos tornano a farsi sentire sulla gravissima crisi idrica che continua a colpire la città di Agrigento.

Le associazioni ritorneranno in piazza a manifestare riprendendo il sit in iniziato il giorno 3 settembre e sospeso in data 12 dopo la notizia sulla costruzione dei dissalatori e sulla installazione immediata di dissalatori mobili.

Durante il sit in si terranno degli incontri tematici sulla questione idrica per informare i cittadini. Il primo si terrà giovedì 3 ottobre alle ore 18:30 e avrà come argomento “Rete idrica Agrigentina da 20 anni finanziata e perdita del finanziamento di 49 milioni di euro, ecco la verità.”

“Sarà un’occasione – dice il Codacons – per fare luce sulle problematiche e sugli sprechi che hanno portato a questa situazione di emergenza, attraverso un confronto trasparente aperto anche alla partecipazione di associazioni e cittadini dell’intera Provincia di Agrigento”.

L'articolo Crisi idrica: ad Agrigento alcune associazioni tornano in piazza proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!