Cronaca Locale
Degrado servizi igienici piazza Scandaliato: urgente ripristino dell’importante servizio pubblico
“A distanza di anni – scrivono i consiglieri Brucculeri e Blò in una interrogazione al sindaco – è assurdo ed inconcepibile che i bagni rimangano chiusi con sporcizia e rifiuti che hanno totalmente invaso le scale di accesso agli stessi”
SCIACCA . I consiglieri comunali Raimondo Brucculeri e Maurizio Blò hanno presentato un’interrogazione sullo stato di degrado in cui si trovano i servizi igienici di piazza Angelo Scandaliato, sottolineando la necessità di un ripristino dell’importante servizio.
“Nonostante le tante interrogazioni fatte dai consiglieri comunali di opposizione – dicono i due – si continua ad assistere a una situazione che per i cittadini di Sciacca è imbarazzante e ci fa molto vergognare, anche nei confronti di quei turisti che trovandosi in quel meraviglioso palcoscenico naturale di piazza Scandaliato, si imbattono in uno spettacolo indecoroso e indecente”.
I due evidenziano che il bagno pubblico in piazza Angelo Scandagliato è stato oggetto anni fa di diversi interventi di manutenzione e di restyiling. “A distanza di anni – scrivono – è assurdo ed inconcepibile che i bagni rimangano chiusi e che ci siano sporcizia e rifiuti che hanno totalmente invaso le scale di accesso agli stessi”.
Con l’interrogazione chiedono al sindaco un intervento urgente di bonifica dell’area, al fine di rimuovere lo stato di degrado e di igiene pubblica, e successivamente l’apertura degli stessi, allo scopo di garantire un servizio pubblico essenziale per una città turistica come dovrebbe essere Sciacca. E chiudono ricordando che nel bilancio di previsione 2024, sono state inserite le risorse finanziare sufficienti per garantire l’intervento evidenziato.
L'articolo Degrado servizi igienici piazza Scandaliato: urgente ripristino dell’importante servizio pubblico proviene da Corriere di Sciacca.
Fonte: Corriere Di Sciacca
Commenta con Facebook: