Sport

Di Mariano: “Siamo il Palermo, i campionati si possono ribaltare. Seguiamo Dionisi”

Francesco Di Mariano non si nasconde: in un’intervista pubblicata dal Palermo nel proprio canale YouTube, il picciotto parla del momento negativo della squadra, auspicando un ribaltamento della situazione dopo la sosta.

A Frosinone è stata una partita difficile, siamo stati bravi a sbloccarla subito – inizia l’esterno -. Poi nel nostro momento migliore abbiamo un concesso un fallo che potevamo evitare e da una palla inattiva loro hanno segnato, ci hanno punito in un momento in cui eravamo disattenti“.

Come si reagisce? Con il lavoro, siamo sulla strada giusta – continua -. Le prestazioni sono cresciute rispetto all’inizio ma i risultati non stanno arrivando, siamo i primi a essere dispiaciuti. Capisco i tifosi che pretendono di più, ma anche noi per primi pretendiamo di più. Siamo il Palermo, siamo ambiziosissimi. Faremo di tutto per cercare una striscia positiva”.

Media di un gol a partita per il Palermo: “Da attaccante sono arrabbiatissimo per i pochi gol, creare così tanto e non segnare diventa difficile in Serie B, poi le altre squadre con un tiro in porta puniscono. Poi le partite non le vinciamo e stiamo a raccontarci che abbiamo giocato bene, così non va bene. L’atteggiamento è quello giusto, dobbiamo essere fiduciosi”.

Sul tecnico: “La squadra segue le indicazioni di Dionisi, la squadra si affida a lui, condividiamo a pieno quello che lui ci chiede. Cerchiamo di trovare un qualcosa di positivo in questa situazione, la squadra non è morta, è viva. Il campionato è lungo e siamo ancora a novembre, ci sono squadre che hanno ribaltato i campionati, noi siamo il Palermo, perché non potremmo farlo noi?”.

Il campionato è difficilissimo ma nessuno è qui per fare da comparsa – continua Di Mariano -, vogliamo provare a portare questa squadra dove meriterebbe di essere. La sosta arriva in un momento in cui possiamo migliorare, vogliamo portare punti in casa contro la Sampdoria”.

Per me giocare qui è un motivo di orgoglio grandissimo. Cerco di rappresentare ogni ragazzino che sogna un giorno di indossare questa maglia. Lo faccio con la voglia e lo spirito di sacrificio e lo faccio più con l’atteggiamento che con le parole. Sogno di poter vincere il campionato qui a Palermo e portarlo in Serie A”, si conclude con questo auspicio l’intervista rilasciata dal Palermo a Francesco Di Mariano.

L'articolo Di Mariano: “Siamo il Palermo, i campionati si possono ribaltare. Seguiamo Dionisi” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!