Cronaca Locale

Dissesto finanziario in consiglio comunale. Seduta convocata per il 22 aprile

MENFI. Nella seduta del consiglio comunale di Menfi convocata per il prossimo 22 aprile c’è anche la delibera che certifica il dissesto finanziario dell’ente.

Il consuntivo 2022 aveva fatto emergere chiaramente il quadro economico difficile con un disavanzo accertato di 14 milioni di euro, scaturiti in gran parte dalla mancata riscossione di tributi comunali, acqua e rifiuti tra tutti.

Con la dichiarazione di dissesto il Comune rischia di essere costretto ad aumentare i tributi oltre a non potere organizzare eventi di intrattenimento e di non potere ricorrere a mutui.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!