Cronaca Locale

Gara di kart a Ferraro: le direttive della Polizia municipale sulla viabilità dal 2 al 7 maggio

SCIACCA. Il quartiere Ferraro ospiterà domenica prossima 7 maggio una gara di kart valvole come seconda prova del Trofeo Nazionale Aci Circuiti cittadini 2023. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Pks Italia Motorsport”, con sede a Castelvetrano. Con una delibera della Giunta Comunale del 2 maggio è stato concesso il patrocinio alla manifestazione.

Per l’occasione, è prevista l’interdizione al transito veicolare della zona circostante il circuito per le giornate del 5, 6 e 7 maggio 2023. E’ stata pubblicata un’apposita ordinanza per la gestione della viabilità da parte del comando di Polizia municipale.

Ecco cosa prevede l’ordinanza:

  • Istituire il divieto di sosta ambo i lati – 0/24 e con rimozione coatta – e di transito lungo il circuito individuato nelle vie Arciprete Vento, via Ferraro, Filippo Gluverio, via Leonardo Vigo, via Andrea Bacci e via Cataldo Amodei;
  • Tutti i residenti e dimoranti della Zona Ferraro dovranno accedere attraverso la Via De Gasperi.
  • Istituire l’obbligo di andare diritto per tutti i veicoli che provenienti dal centro città e circolanti nella Via Lioni, giungono all’intersezione con la Via Ferraro, nella direzione di marcia che conduce al Viale Siena.
  • Istituire l’obbligo di andare diritto per tutti i veicoli provenienti dal Viale Siena nella direzione di marcia che conduce alla via Pompei;
  • Istituire le direzioni consentite a destra e a sinistra per tutti i veicoli provenienti dalla via del Poio con la direzione di marcia che conduce nel Viale Siena; 6. Istituire l’obbligo di andare a destra per tutti i veicoli, che, provenienti dalla Via De Gasperi e circolanti nella Via Ferraro, nella direzione che conduce alla Via Frà Calogero Liotta.
  • Istituire l’obbligo di andare a sinistra per tutti i veicoli, che, provenienti e circolanti nella Via Frà Calogero Liotta, giungono all’intersezione con la Via Ferraro, nella direzione di marcia che conduce alla Via De Gasperi.
  • Consentire, comunque, durante la gara ai residenti e dimoranti all’interno del circuito di poter accedere ai propri box auto.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!