Sport
GdS – “Palermo, ora la volata thriller”, “Non c’era niente di scontato”
“Essere padroni del proprio destino a due giornate dalla fine non era scontato“. Questo l’incipit di Luigi Butera nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia. Il giornalista loda il cammino del club rosanero che, nonostante le difficoltà, adesso è al 7 posto e in zona playoff.
Un risultato che non era scontato visto che i rosa sono una matricola e hanno dovuto anche riorganizzare la squadra e gli interpreti. Viene apprezzata la coerenza di Corini e posta l’attenzione sulla difficoltà del campionato che ha relegato formazioni come Benevento, Spal, Perugia o Brescia nei bassifondi della classifica.
L’obiettivo dichiarato dalla società è stato raggiunto, ma la prossima stagione il City Group dovrà alzare l’asticella. Sul quotidiano spazio anche alla corsa playoff che si deciderà negli ultimi due turni. Alessandro Arena spiega che era dal 5 febbraio, con la Reggina, che i rosanero non erano così alti in classifica (erano sesti).
Adesso servirà fare risultato nelle ultime due partite visto che il Palermo con 6 punti ipotetici con Cagliari e Brescia sarebbe certo di giocare i playoff e potrebbe addirittura ambire al sesto posto, se i sardi inciampassero col Cosenza.
“In caso di pareggio o sconfitta tutto sarebbe rinviato agli ultimi 90 minuti, mentre con una vittoria Corini andrebbe a un passo dal traguardo”, scrive Arena. Ai rosanero, quindi, il compito di far risultato all’Unipol Domus, dove il Cagliari non perde dall’1 ottobre.
LEGGI ANCHE
PALERMO – SPAL 2 – 1, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO
PALERMO – SPAL, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
CORINI: “ANCORA NON RIUSCIAMO AD ‘AMMAZZARE’ LE PARTITE”
8/05/22, QUANDO TUTTO E’ COMINCIATO: UN ANNO DOPO PALERMO CHIEDE IL BIS
L'articolo GdS – “Palermo, ora la volata thriller”, “Non c’era niente di scontato” proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: