Sport

Gilardino: “Voglio allenare in A. Se arrivasse una proposta interessante…”

Alberto Gilardino, ex allenatore del Genoa, è stato intervistato per la Gazzetta e ha parlato della sua voglia di tornare ad allenare in Serie A, senza escludere la possibilità di valutare eventuali proposte interessanti.

Preferirei dare continuità alla mia esperienza in A adesso – ha ammesso – . L’inglese ti apre le porte di tutti i campionati, ma serve anche in Italia vista la quantità di stranieri in ogni squadra. Riuscire a comunicare, dare consigli, farsi capire bene, aumenta l’empatia e consente di far rendere al meglio i giocatori. Un tempo andare a giocare o ad allenare in un altro Paese era considerato una avventura da pionieri, oggi invece è normale e se arrivasse una proposta interessante la valuterei con attenzione“.

Gilardino ha parlato anche di Balotelli, che sembra destinato a lasciare il Genoa: “La scelta di prendere Balotelli era una sfida per entrambi e avrei provato a vincerla. Nell’ultima fase della mia carriera da giocatore ho ricevuto tante porte chiuse in faccia. So che rabbia e voglia di rivincita possano esserci in un atleta che sente di avere ancora qualcosa da dare. Avevo percepito questo in Mario. Gli auguro di riuscire a dimostrarlo”.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, TUTTI GLI ACQUISTI E LE TRATTATIVE

L'articolo Gilardino: “Voglio allenare in A. Se arrivasse una proposta interessante…” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!