Cronaca Locale

Ginnastica Aerobica, Discobolo ai Campionati Mondiali con Gaia Allegro

La ginnasta saccense a fine settembre in maglia azzurra dopo avere vinto il Campionato Italiano della categoria individuale Junior A

SCIACCA. Continua l’avventura di Gaia Allegro in maglia azzurra. L’atleta della Discobolo dal dicembre dello scorso anno viene convocata a tutti gli appuntamenti collegiali indetti dalla Federazione e in questi giorni è a Pomigliano d’Arco per il Training Camp & Coaches Course indetto dall’European Gymnastics in preparazione alle competizioni internazionali.

Gaia Allegro nello scorso aprile ha vinto il Campionato Interregionale della categoria individuale Junior A ed a maggio si è imposta nel Campionato Italiano della categoria individuale Junior A. Oggi fa parte del gruppo di atlete della Nazionale Italiana Junior A sotto le cure della Direttrice Tecnica Nazionale Luisa Righetti e della responsabile nazionale della squadra Italia Junior A e Junior B Arianna Ciucci.

La giovanissima atleta saccense tra un aereo e un altro è sempre seguita dallo staff tecnico del Discobolo Marinella Riggio che ne cura l’aspetto coreografico e dell’esecuzione, da Tiziana Maniscalco che ne cura l’interpretazione e l’espressione dell’esercizio ginnico e dal tecnico Pippo Vullo che si occupa della parte acrobatica. Con l’ultima convocazione entra a pieno titolo nello staff tecnico della delegazione italiana anche Marinella Riggio.

Dopo il training in corso a Pomigliano d’Arco, l’atleta della Discobolo sarà a Macerata fino al 21 luglio, a Colleferro dal 31 luglio al 4 agosto, di nuovo a Macerata dal 21 al 25 agosto e dal 12 al 16 settembre, dove fino al 22 si terrà l’allenamento e la rifinitura finale per i 18esimi Campionati Mondiali di Aerobica previsti a Pesaro.

“Nella grande famiglia Discobolo c’è grande entusiasmo per questa bellissima esperienza di Gaia – dice Pippo Vullo – tanti vogliono andare a Pesaro a sostenere la nostra atleta e siamo disponibili ad organizzare questa trasferta. Ai Mondiali partecipano ginnasti provenienti da 40 diversi paesi e siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia”.

L'articolo Ginnastica Aerobica, Discobolo ai Campionati Mondiali con Gaia Allegro proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!