Sport

Guidolin: “I progetti a lungo termine fanno la differenza, ma l’esonero fa parte del gioco”

L’ex allenatore del Palermo (tra le altre), Francesco Guidolin, è stato intervistato per il Corriere della Sera e ha parlato dei tanti esoneri in Serie A, esprimendo un concetto valido però per tutte le categorie.

In generale c’è sempre una certa superficialità: invece di analizzare i problemi, si sceglie la soluzione più semplice e immediata – afferma – . Eppure, se si ha pazienza, i risultati prima o poi arrivano. Io ho avuto la fortuna di lavorare su progetti lunghi, a Vicenza, a Bologna o a Udine, e quando la programmazione è a lungo termine si riesce a fare la differenza“.

L’esonero però fa sempre parte del gioco e del nostro lavoro, questo bisogna sottolinearlo – continua – . Entrare a campionato in corso e in situazioni delicate è chiaramente molto diverso, però anche se il tempo è poco e servono risultati immediati, se un gruppo è sano si può lavorare bene. La famosa scossa psicologica? È importante all’inizio, ma dopo servono valori tecnici e di leadership dentro al campo, senza i quali è durissima fare strada”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA SOSTA È INDIGESTA

L'articolo Guidolin: “I progetti a lungo termine fanno la differenza, ma l’esonero fa parte del gioco” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!