Sport

Il Palermo, la “sua” Genova, lo scudetto della Samp: Mignani, che debutto

Non poteva esserci inizio più romantico per Michele Mignani sulla panchina del Palermo: l’allenatore esordirà in rosanero nel match contro la Sampdoria, squadra della sua città e con la quale ha esordito in Serie A partendo dalle giovanili, vincendo anche lo storico Scudetto nella stagione 1990/91, quando i blucerchiati avevano in squadra calciatori del calibro di Gianluca Vialli e Roberto Mancini. In quella stagione Mignani giocò nel massimo campionato una sola volta da subentrato, buttato nella mischia da Boskov in un match perso a Lecce per 1 – 0 il 13 gennaio del 1991, all’età di 19 anni.

In quell’occasione Mignani subentrò al 30′ del secondo tempo al posto di Umberto Calcagno, attuale vice presidente della Figc e presidente dell’Assocalciatori. Tra i suoi compagni di squadra c’era anche Marco Lanna, che da un paio di mesi non è più presidente della Sampdoria ma che ha ricoperto tale carica per quasi due stagioni. A fine partita, figurerà tra i calciatori ammoniti, da “buon difensore” degli anni ’90.

Mignani ha già avuto nelle sue corde l’occasione per compiere un’impresa storica nella panchina del Bari, andando a un passo da un clamoroso “doppio salto” di categoria: con lui i galletti hanno prima dominato il girone C di Serie C, salendo in Serie B; in seguito dopo un grandissimo campionato da neopromossa è andato a minuti dalla promozione in Serie A tramite vittoria della finale playoff, poi sfumata a causa della rete subita allo scadere dal Cagliari.

LEGGI ANCHE

PALERMO, STRISCIONI A TORRETTA / FOTO

PALERMO, TUTTI SCONFITTI: MA IL CAMPIONATO ANCORA NON È FINITO

CHI È MICHELE MIGNANI

L'articolo Il Palermo, la “sua” Genova, lo scudetto della Samp: Mignani, che debutto proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!