Sport
Il Palermo non sa più vincere: con la Sampdoria è 1 – 1
Si allunga a quattro la striscia di partite senza vittorie del Palermo. I rosanero pareggiano contro la Sampdoria e vengono fischiati dai tifosi dopo il triplice fischio.
Dopo 15 minuti di nulla, il Palermo comincia a spingere e crea qualche occasione, ma la Sampdoria passa in vantaggio al primo tiro in porta: il gol porta la firma dell’ex Tutino, che deve ringraziare Nikolaou per l’assist. I rosa pareggiano grazie a un bel tiro a giro di Di Francesco e continuano a spingere nella ripresa, ma la rete decisiva – ancora una volta – non arriva.
Il Palermo ora occupa il settimo posto in classifica con 18 punti ed è invischiato nella bagarre della zona playoff. Al momento è inutile guardare le prime posizioni.
ORE 19.14 – FINISCE LA PARTITA.
48′ s.t. – Miracolo di Silvestri su Baniya, che aveva colpito di testa dopo il cross di Ceccaroni.
47′ s.t. – Ammonito Ferrari per fallo su Le Douaron.
45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.
43′ s.t. – Che occasione per Le Douaron. Il francese tira di destro in semirovesciata da dentro l’area, palla fuori di nulla.
42′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Segre, dentro Brunori.
38′ s.t. – Doppio cambio nella Samp: fuori Venuti e La Gumina, dentro Depaoli e Leonardi.
36′ s.t. – Altra occasione per il Palermo. Bella punizione di Ranocchia da posizione defilata, la palla arriva nella zona di Baniya che però non riesce a colpire in maniera decisiva.
34′ s.t. – Ammonito Venuti per fallo su Di Mariano, che lo aveva saltato nettamente.
33′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Di Francesco e Insigne, dentro Appuah e Di Mariano.
28′ s.t. – Di Francesco prova a ripetersi col tiro a giro di destro dal limite, questa volta la palla finisce alta. Il Palermo va a caccia del gol, manca la lucidità negli ultimi 20 metri.
24′ s.t. – Altro tentativo di Ranocchia, questa volta col sinistro. Tiro forte ma alto, Silvestri deve solo controllare la traiettoria, che finisce sopra la traversa.
23′ s.t. – Doppio cambio anche nel Palermo: fuori Verre e Henry, dentro Vasic e Le Douaron.
21′ s.t. – Doppio cambio nella Sampdoria: fuori Pedrola e Akinsanmiro, dentro Sekulov e Benedetti.
19′ s.t. – REVIEW DEL VAR, È FALLO DI SEGRE. Niente espulsione per Ferrari. Entrambi i giocatori si erano trattenuti: per l’arbitro inizialmente era fallo di Ferrari, ha cambiato idea dopo aver visionato le immagini.
17′ s.t. – ESPULSO FERRARI PER FALLO SU SEGRE. Il difensore della Sampdoria commette fallo al limite, è chiara occasione da gol e l’arbitro estrae il cartellino rosso.
11′ s.t. – Altra occasione per Ranocchia. Il centrocampista tira forte di destro dal limite, Silvestri respinge in tuffo. Grandissima partita del 10 rosanero fino a questo momento.
7′ s.t. – Ranocchia vicino al gol. Il 10 rosanero tira bene un calcio di punizione dai 25 metri, ma Silvestri è attento e respinge in calcio d’angolo.
3′ s.t. – Occasione per La Gumina. L’attaccante della Samp tira di destro da posizione defilata dopo il filtrante di Tutino. Desplanches protegge bene il suo palo e respinge in calcio d’angolo.
ORE 18.23 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio nelle due squadre.
ORE 18.06 – FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo pareggia in extremis dopo essere andato in svantaggio nell’unico tiro in porta della Sampdoria, arrivato comunque in seguito a un grave errore di Nikolaou (con la partecipazione di Baniya e Desplanches).
48′ p.t. – GOL DI DI FRANCESCO. Gran tiro a giro di destro dal limite del 17 rosanero, rete meritata per uno dei migliori in campo.
45′ p.t. – Due minuti di recupero.
43′ p.t. – La Sampdoria ha preso coraggio dopo il gol e tiene meglio il pallone. Il Palermo ha un po’ subito il colpo e fatica a ripartire.
38′ p.t. – GOL DI TUTINO. La Gumina vince un contrasto con Baniya, la palla arriva a Nikolaou che però rinvia cortissimo: sulla ‘ribattuta’ si fionda il 10 della Sampdoria, che insacca facilmente col destro.
37′ p.t. – Chance per Henry. L’attaccante francese tira a giro di destro dal limite, palla centrale e Silvestri blocca in sicurezza.
33′ p.t. – Altro tiro di Di Francesco, uno dei migliori. L’esterno rosanero rientra sul destro e calcia forte: la conclusione è centrale e Silvestri blocca.
29′ p.t. – Ancora Henry pericoloso di testa. L’attaccante francese colpisce dopo il cross di Ceccaroni, ma la conclusione è centrale e Silvestri blocca.
23′ p.t. – Altra chance per il Palermo. Di Francesco serve Ceccaroni sulla corsa, il 32 rosanero crossa in area per Henry ma il colpo di testa del francese finisce alto.
19′ p.t. – Che occasione per il Palermo. Ranocchia sfiora il palo con un gran tiro di destro dal limite dopo un’azione insistita ancora di Di Francesco.
17′ p.t. – Primo tiro verso la porta del Palermo. Di Francesco rientra sul destro, poi ritorna sul sinistro e calcia dal limite dell’area: palla alta.
13′ p.t. – Il Palermo comincia ad alzare i ritmi, soprattutto grazie a un paio di calci d’angolo conquistati ma non sfruttati a dovere. Ancora nessuna vera occasione da gol.
8′ p.t. – La Curva Nord comincia a incitare i rosanero dopo i primi minuti di silenzio. Poco da segnalare, invece, per quanto riguarda il terreno di gioco: partita ancora ‘bloccata’.
5′ p.t. – Atmosfera particolare al “Barbera”: la Curva Nord è in silenzio per rispetto a Samuele Bruno, giovanissimo ultras del Foggia venuto a mancare qualche giorno fa. I ritmi in campo sono molto bassi in questo avvio.
4′ p.t. – Subito un cambio per la Samp: fuori Romagnoli, dentro Ferrari.
2′ p.t. – La Sampdoria deve effettuare una sostituzione: problemi fisici per capitan Romagnoli.
ORE 17.19 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.
ORE 17.15 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Sampdoria in blucerchiato.
ORE 17.00 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.
ORE 16.38 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
Il Palermo torna in campo dopo la sosta e il pareggio di Frosinone. I rosanero affrontano la Sampdoria, una squadra in cerca di riscatto dopo due sconfitte di fila. A partire dalle ore 17.15, la diretta testuale del match su Stadionews.
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 17.15)
PALERMO (4-3-3): 1 Desplanches; 23 Diakité, 4 Baniya, 43 Nikolaou, 32 Ceccaroni; 8 Segre (C), 10 Ranocchia, 26 Verre; 11 Insigne, 20 Henry, 17 Di Francesco.
A disposizione: 12 Nespola, 46 Sirigu, 3 Lund, 6 Gomes, 7 Di Mariano, 9 Brunori, 14 Vasic, 18 Nedelcearu, 19 Appuah, 21 Le Douaron, 25 Buttaro, 29 Peda.
Allenatore: Dionisi.
SAMPDORIA (4-2-3-1): 33 Silvestri; 18 Venuti, 6 Romagnoli (C), 5 Riccio, 44 Ioannou; 7 Bellemo, 17 Meulensteen; 15 Akinsanmiro, 10 Tutino, 11 Pedrola; 20 La Gumina.
A disposizione: 1 Vismara, 22 Ghidotti, 8 Ricci, 14 Kasami, 23 Depaoli, 25 Ferrari, 28 Yepes, 31 Vulikic, 34 Leonardi, 72 Veroli, 80 Benedetti, 84 Sekulov.
Allenatore: Sottil.
ARBITRO: Doveri (Roma 1).
AA1: Berti (Prato).
AA2: Giuggioli (Grosseto).
IV UFFICIALE: De Angeli (Milano).
VAR: Di Paolo (Avezzano).
AVAR: Perenzoni (Rovereto).
LEGGI ANCHE
SERIE B, I RISULTATI DELLA 14a GIORNATA
L'articolo Il Palermo non sa più vincere: con la Sampdoria è 1 – 1 proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: