Sport

Il Palermo torna in campo: ripresa la preparazione a Torretta

Il Palermo torna in campo dopo la sconfitta casalinga contro la Salernitana. Alessio Dionisi ha concesso due giorni di riposo ai rosanero: gli allenamenti sono ripresi mercoledì pomeriggio nel centro sportivo di Torretta.

I rosanero, dopo un avviamento motorio e tecnico, hanno effettuato un’esercitazione sul possesso palla e un lavoro aerobico. A concludere la seduta partite in una porzione ridotta del campo. Non si sono allenati con il resto dei compagni i cinque convocati dalle rispettive nazionali: Desplanches, Diakité, Lund, Peda e Saric.

Il Palermo torna quindi a Torretta dopo un paio di settimane di allenamenti al “Barbera”. Il ‘trasloco’ si era reso necessario per dei lavori sul terreno di gioco. Il campo ora è nuovamente pronto all’uso dopo la tradizionale trasemina, che permette una transizione ottimale tra l’erba estiva e quella invernale, garantendo una copertura adeguata del manto erboso fino alla primavera.

In estate, al Palermo CFA è stato implementato un sistema ibrido con base sintetica su cui viene seminata l’erba naturale, un procedimento simile a quello adottato dal Manchester City, Juventus e Inter. Questo sistema offre una maggiore compattezza e resistenza al terreno di gioco. Ora la risemina è cominciata sul prato del “Renzo Barbera”, apparso in brutte condizioni nella gara contro la Salernitana e criticato anche da Giovanni Martusciello.

LEGGI ANCHE

PALERMO GIÀ IN FORTE RITARDO

L'articolo Il Palermo torna in campo: ripresa la preparazione a Torretta proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!