Cronaca Locale

Illuminazione artistica nel centro storico: completato il primo stralcio dei lavori

Sono stati installati i nuovi corpi illuminanti presso la Chiesa del Collegio, la Chiesa Madre, e lungo il percorso che attraversa la piazza Purgatorio e la sua storica chiesetta

SCIACCA- “Questi interventi hanno ridato luce ad alcuni dei luoghi più simbolici di Sciacca, contribuendo a rendere ancora più suggestivo il nostro centro storico, sia per i residenti che per i turisti”, dice l’assessore Salvino Patti. Il secondo stralcio dei lavori interesserà aree importanti come i Ficus monumentali di piazza Angelo Scandaliato, il portale del Laurana nella Chiesa di Santa Margherita, oltre alla piazza Matteotti, al vicolo Sammaritano e alla via Cappellino. Nel corso del 2025, inoltre, verranno avviati i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione del Borgo dello Stazzone, un altro tassello fondamentale per il rinnovamento e la valorizzazione del nostro territorio. “L’Amministrazione continua a lavorare passo dopo passo, con impegno costante, per migliorare il nostro patrimonio urbano e garantire una città sempre più accogliente e curata. Siamo orgogliosi dei progressi fatti finora, ma siamo altrettanto motivati a proseguire, per fare di Sciacca una città più bella, moderna e accogliente”, aggiunge Patti.

L'articolo Illuminazione artistica nel centro storico: completato il primo stralcio dei lavori proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!