Cronaca Locale

Incendi, all’Ars clima infuocato. Opposizione chiede commissione d’inchiesta

Mentre incombe una nuova allerta della Protezione civile regionale per incendi e ondate di calore ed a Palermo ci sarà un livello 2 (colore arancione), all’Ars “prende fuoco” la polemica.

“Il presidente Renato Schifani venga in Parlamento – hanno richiesto molti esponenti dell’opposizione – a riferire sugli incendi e sulle gravi conseguenza, oltre che sui problemi scatenati dal rogo nell’aeroporto di Catania che sta determinando disagi nell’intero sistema aereo e all’immagine della Sicilia”.

“Di fronte a quello che sta succedendo in una Sicilia che va a fuoco, il presidente Schifani non può certo nascondersi dietro una lettera di poche righe”, ha rimarcato il capogruppo Pd all’Ars Michele Catanzaro che, insieme con altri parlamentari Dem è intervenuto in aula per chiedere la presenza a Sala d’Ercole del presidente della Regione Renato Schifani.

“All’indomani della sua elezione Schifani aveva detto di essere un parlamentarista convinto – aggiunge Catanzaro – oggi con una “lettera di giustificazione”, sfugge alla nostra richiesta di riferire in aula su un’emergenza incendi che sta mettendo in ginocchio l’isola. Schifani venga a Sala d’Ercole e si assuma le sue responsabilità”.

I gruppi di opposizione hanno inoltre chiesto una commissione d’inchiesta parlamentare sugli incendi che hanno devastato boschi, abitazioni, coltivazioni, attività imprenditoriali e commerciali e causato l’allarme diossina a Palermo. In particolare, a nome di tutto il M5S, la deputata regionale Cinquestelle, Cristina Ciminnisi ha depositato un ordine del giorno per consentire l’istituzione dell’organismo parlamentare.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!