Cronaca Locale

Investimenti integrati territoriali, martedì a Sciacca riunione dei sindaci del Galp

Si riuniranno martedì 21 gennaio alle 10, nella sede del Centro di Educazione Ambientale “Castellucci” di Sciacca,i sindaci e i referenti tecnici dei Comuni che compongono il GALP (Gruppo di Azione Locale Pesca) “Flag Il Sole e l’Azzurro tra Selinunte, Sciacca e Vigata”

SCIACCA- L’incontro verterà sulla presentazione del concept di progetto per lo sviluppo strategico ed infrastrutturale dell’area del GALP, che comprende i comuni costieri di Sciacca (ente capofila), Campobello di Mazara, Castelvetrano, Cattolica Eraclea, Menfi, Montallegro, Porto Empedocle, Realmonte, Ribera e Siculiana. L’obiettivo è di coordinare le attività finalizzate alla realizzazione di Investimenti Integrati Territoriali (ITI). “Il concept che sarà presentato – dicono il Presidente del Flag Dott. Venerando Rapisardi e il direttore Ing. Giovanni Borsellino – è la base di partenza per un confronto con i comuni finalizzato alla definizione e condivisione dell’impostazione che si intende attribuire al Focus Territoriale del GALP, ossia agli elementi progettuali distintivi che qualificheranno l’intervento ITI complessivo e in cui saranno ricompresi tutti i progetti ammissibili presentati dai dieci comuni”. All’incontro saranno presenti i tecnici di CISA (Consulting Srl), advisor tecnico che sta supportando il GALP nella stesura dell’ITI. Quello di lunedì mattina sarà il primo di una serie di incontri che proseguiranno anche martedì pomeriggio e per l’intera giornata di mercoledì 22 gennaio nelle sedi di ogni singolo comune componente il GALP, con lo scopo di verificare sul campo la fattibilità degli interventi proposti da inserire nella strategia complessiva dell’ITI per lo sviluppo del territorio.

L'articolo Investimenti integrati territoriali, martedì a Sciacca riunione dei sindaci del Galp proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!