Cronaca Locale

Istituzione e potenziamento dei centri estivi, rischio restituzione somme alla Regione?

Una interrogazione a risposta orale è stata presentata al sindaco dai consiglieri Clelia Catanzaro, Alessandro Grassadonio ed Isidoro Maniscalco sull’istituzione e potenziamento dei centri estivi. Rischio di restituire le somme alla Regione?

SCIACCA- Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia ha finanziato, anche per il 2024, i Comuni italiani per lo svolgimento di attività socioeducative in favore dei minori, per un ammontare di circa 60 milioni di euro. Le iniziative dei Comuni, da attuare nel periodo 1 giugno-31 dicembre 2024, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, sono finalizzate al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori. Per il Comun di Sciacca sono stati stanziati, per il 2024, 41.405,49 euro. Lo scorso maggio è stato approvato l’Avviso pubblico, il modello di domanda e il modello del Patto di accreditamento per la realizzazione dei centri estivi con funzione educativa e ricreativa, destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, finalizzate al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori. Nell’interrogazione, i tre consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia chiedono se la nota di indirizzo del Sindaco ha ricevuto riscontro da parte del Dirigente competente ed eventualmente se l’Amministrazione si è attivata per sollecitarla; Se ha vigilato sul corretto svolgimento dei relativi procedimenti amministrativi sia in fase di predisposizione degli atti, che nella fase successiva del compimento delle attività; se vi è il rischio che anche per l’anno 2024 vengano restituite delle somme al Dipartimento per le politiche della famiglia.

L'articolo Istituzione e potenziamento dei centri estivi, rischio restituzione somme alla Regione? proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!