Sport

Izzo condannato a 5 anni in primo grado: “Deluso ma credo nella Giustizia”

Il difensore Armando Izzo (attualmente al Monza) è stato condannato a 5 anni in primo grado nell’ambito del procedimento che lo vede coinvolto con le accuse di concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva per fatti che riguarderebbero un presunto caso di calcio scommesse in occasione di Modena-Avellino del 17 maggio 2014 in Serie B (Izzo militava nell’Avellino ma in quella partita non giocò).

Lo stesso Izzo si dice però convinto della propria innocenza e sui social scrive: “Sono molto deluso dalla sentenza di primo grado. Sono stato assolto per non aver commesso il fatto nella partita Avellino – Reggina del 25 maggio 2014 ma vengo accusato di aver combinato la partita Modena – Avellino del 17 maggio 2014, una partita che non ho neanche giocato”.

“Leggerò le motivazioni con i miei avvocati e presenteremo appello. Credo nella giustizia e sono sicuro che verrà dimostrata la mia assoluta estraneità all’ambiente criminale. Ringrazio AC Monza e la mia famiglia, che mi sono sempre vicini. Non smetto di combattere!”.

IL COMUNICATO DEL MONZA

Anche il Monza (sua attuale squadra e con cui Izzo sta discutendo il rinnovo) ha dimostrato vicinanza al giocatore: “AC Monza ha appreso che il proprio tesserato Armando Izzo è stato condannato in primo grado per concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva. AC Monza esprime totale vicinanza e supporto ad Armando, convinta della sua estraneità all’ambiente criminale. Gli avvocati del calciatore sono delusi dalla sentenza e attendono di leggerne le motivazioni; dopodiché presenteranno appello”.

L'articolo Izzo condannato a 5 anni in primo grado: “Deluso ma credo nella Giustizia” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!