Cronaca Locale

Liste d’attesa, Schifani chiede ispezione urgente su Asp Agrigento

Lodevole l’iniziativa del governatore, giusto che si indigni, ma è impensabile immaginare che la Regione non sia a conoscenza di una tale criticità, comune in tutta l’isola, con migliaia di pazienti costretti a ricorrere ai centri privati per fare esami in poco tempo ma a pagamento

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha chiesto all’assessore alla Salute, Giovanna Volo, di intervenire urgentemente sulla Asp di Agrigento con una ispezione che accerti la gestione delle liste d’attesa. La decisione è arrivata dopo che la stampa ha riportato il caso di un paziente oncologico a cui, per una colonscopia di controllo, sono stati prospettati mesi prima di poter avere un appuntamento.

«Il mio governo – dice Schifani – è impegnato sin dal suo insediamento per restituire dignità ai pazienti della sanità siciliana anche attraverso tempi di attesa ragionevoli per le prestazioni. Abbiamo, addirittura, inserito questo impegno tra gli obiettivi prioritari dei nuovi manager, pena la decadenza dal ruolo. Per questa ragione, ritengo fondamentale accertare tempestivamente quanto accaduto ad Agrigento per individuare gli eventuali responsabili dei ritardi e applicare le conseguenti sanzioni».

Lodevole l’iniziativa del governatore, ma è impensabile immaginare che la Regione non sia a conoscenza di una tale criticità, comune in tutta l’isola, con migliaia di pazienti costretti a ricorrere ai centri privati per fare esami in poco tempo ma a pagamento.

L'articolo Liste d’attesa, Schifani chiede ispezione urgente su Asp Agrigento proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!