Sport

L’Italia U17 è campione d’Europa, battuto il Portogallo. Gioia per l’ex rosa Favo

L’Italia U17 è campione d’Europa: gli azzurrini guidati dal ct Massimiliano Favo hanno battuto in finale degli Europei il Portogallo con il netto risultato di 3 – 0. Un cammino netto della nazionale che ha fatto punteggio pieno nei gironi battendo Polonia, Slovacchia e Svezia. Nelle fasi a eliminazione diretta l’Italia ha poi battuto ai rigori l’Inghilterra e la Danimarca di misura.

In finale l’exploit contro gli iberici: decisive le reti di Coletta e la doppietta di Camarda che hanno consegnato il trofeo tanto ambito anche da Favo, ex calciatore del Palermo, da alcuni anni nel giro della Nazionale.

Il calciatore è uno degli esponenti rosanero più amati degli anni ’90: con il Palermo ha vinto il campionato di Serie C del 1993, facendo il “double” con la vittoria della Coppa Italia Serie C. Di contro, lui non ha mai nascosto il suo amore per la città.

L'articolo L’Italia U17 è campione d’Europa, battuto il Portogallo. Gioia per l’ex rosa Favo proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!