Cronaca Locale

Madonna del Soccorso, un atto di fede lungo quattro secoli

SCIACCA. Oggi, 2 febbraio, a Sciacca si festeggia Maria Maria Santissima del Soccorso, patrona della città. La solenne processione del Simulacro della Madonna per le vie della città è prevista dalle ore 17 alle ore 19.

La città oggi rinnova il proprio atto di gratitudine e di devozione nei confronti di Maria Santissima del Soccorso, elevata a protettrice di Sciacca, liberata dalla peste che nel 1600 colpì la Sicilia.

Sarà una giornata di grande fede e devozione che coinvolge migliaia di fedeli attirando tanti visitatori in due periodi diversi dell’anno: il 2 febbraio e il 15 agosto. Protagonisti della festa sono i marinai di Sciacca, ai quali da quattro secoli viene concesso di portare la staua della Madonna in processione per le vie principali della città.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!