Cronaca Locale
Meteo: piogge e freddo in arrivo anche nella Sicilia occidentale
Da venerdi 17 gennaio accumuli pluviometrici inferiori sono attesi sulla provincia di Palermo e su quella di Agrigento.
Il maltempo che da alcuni giorni tocca la Sicilia, fino ad oggi ha risparmiato la fetta sud occidentale della Sicilia e la provincia di Agrigento. Ma le previsioni meteo annunciano giorni di maggiori disagi. Un flusso di correnti fredde orientali continua ad affluire sull’isola ed a cominciare da domani, mercoledi 15 gennaio, si prevede ulteriore instabilità, con pioggia che si concentra sempre sui settori centro-orientali.
Giovedì la permanenza di correnti da est-nordest manterrà una spiccata variabilità, poi con il passare delle ore andrà scavandosi un vortice sul Nord Africa, da cui si snoderà un fronte responsabile di un progressivo peggioramento sui settori occidentali dell’isola.
Nella giornata di venerdì 17 l’impulso perturbato scorrerà sulla Sicilia da ovest ad est determinando un brusco peggioramento del tempo, con piogge diffuse fin dal mattino, anche di forte intensità. Accumuli pluviometrici inferiori sono attesi sulla provincia di Palermo e su quella di Agrigento. Da preventivare inoltre forti venti orientali che soffieranno sulla Sicilia.
L'articolo Meteo: piogge e freddo in arrivo anche nella Sicilia occidentale proviene da Corriere di Sciacca.
Fonte: Corriere Di Sciacca
Commenta con Facebook: