Cronaca Locale

Musica mondiale in lutto: è morto Quincy Jones

Celebre musicista jazz e pop, Jones nella sua carriera è stato insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations. Negli anni ’70 ha prodotto anche due dischi in Italia


Lutto nella musica mondiale: Quincy Jones si è spento a Los Angeles all’età di 91 anni. Il musicista e produttore, che ha collaborato con Michael Jackson, Frank Sinatra, Ennio Morricone e molti altri, nella sua carriera è stato insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award.

Celebre musicista jazz e pop, Jones è stato anche un prolifico arrangiatore di generi diversi, direttore d’orchestra, dirigente di un’etichetta discografica e sostenitore dei diritti civili. Il suo talento e la sua grinta lo hanno portato a una carriera quasi ineguagliabile nel mondo dello spettacolo. Jones ha prodotto due dischi anche in Italia: il primo è il 45 giri di Tony Renis Cara fatina/Lettera a Pinocchio del 1964, il secondo, nel 1973, un singolo della cantante Lara Saint Paul.

L'articolo Musica mondiale in lutto: è morto Quincy Jones proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!