Cronaca Locale

Nuova condanna per l’Asp di Agrigento

Donna si era sottoposta ad una isterectomia che non ha però rimossi i tumori

Sarà risarcita con 30 mila euro una donna che ha riportato dei danni dopo un intervento chirurgico in un ospedale agrigentino. Era stata ricoverata nel 2016 per una fibromatosi uterina ed era stata sottoposta ad un intervento di isterectomia totale che non avrebbe però rimosso i tumori. A questo sarebbero seguite cure di altre strutture.

Seconda l’accusa portata in tribunale, la donna avrebbe avuto dei danni e ci sarebbero state responsabilità dei sanitari. I giudici hanno condannato l’Azienda sanitaria provinciale ed i sanitari che si occuparono della donna ritenendo che la loro condotta sia stata “causa delle successive conseguenti necessità di cura”. Il risarcimento è stato di 30 mila euro a fronte dei 50 richiesti.

L'articolo Nuova condanna per l’Asp di Agrigento proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!