Sport

Oddo: “Il Palermo non aveva creato chissà che, meritavamo il pari”

“La matematica non ci condanna. Lotteremo fino alla fine dell’ultima giornata”. Parola del tecnico della Spal Massimo Oddo, che in conferenza stampa elogia la prestazione dei suoi giocatori contro i rosanero: “Alla luce del primo e del secondo tempo avremmo meritato il pareggio”.

L’allenatore dei ferraresi si esprime così sulle prospettive di classifica del Palermo: “Palermo da playoff? Lo sarà se ci arriva. Io credo che il Palermo abbia una buona rosa, ce ne sono sicuramente di migliori in B. Verre è un giocatore che sposta gli equilibri. Brunori è un giocatore importante e lo ha confermato dopo la stagione di B. Il Palermo ha fatto un campionato in linea e paradossalmente ha fatto meglio prima della campagna acquisti”.

Anche la lettura della partita da parte di Oddo è piuttosto schietta: “Sicuramente il Palermo è partito meglio di noi, ha avuto un predominio del campo, pur non creando chissà che. I gol sono stati abbastanza casuali, anche se il Palermo è andato meritatamente in vantaggio, perché ha fatto meglio di noi. Poi, nel secondo tempo, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo avuto una grande reazione, ci abbiamo provato fino alla fine. Merito anche del Palermo che è rimasto solido e compatto”.

E aggiunge: “Formazione? Ho scelto quelli con più gamba, perché sapevo che il Palermo sarebbe partito forte e che avrebbe giocato con la mente sgombra. La qualità va a messa a disposizione del gruppo, anche attraverso la corsa e i recuperi. Nel finale, quando le squadre si allungano, magari serve un po’ più di qualità. In un momento abbiamo messo due punte e c’era una cosa da fare: mettere la palla dentro. Ma se ci incaponiamo a fare dribbling prima di mettere la palla in mezzo diventa un problema. E rischiamo pure le ripartenze avversarie”.

Sul bilancio dell’annata dei ferraresi, Oddo non nasconde l’amarezza: “Cosa non ha funzionato? Siamo penultimi… un motivo c’è. Evidentemente la squadra ha dei limiti: non uno, ma tanti. Così come tutte le squadre che sono in fondo. La problematica più grande è quella dei cambi: non perché non ci sono, ma in panchina non abbiamo giocatori capaci di spostare gli equilibri per caratteristiche. Sono pochi i giocatori di qualità, che saltano l’uomo, e questo ci crea problemi in una Serie B forte e con squadre con tante panchine che fanno la differenza. I giocatori della mia panchina sono uguali ai titolari e non spostano l’equilibrio”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SPAL: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAROLE DI CORINI: “NON AMMAZZIAMO LE PARTITE”

BRUNORI: “VITTORIA CHE VALE 100”

SERIE B, 36a GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA

L'articolo Oddo: “Il Palermo non aveva creato chissà che, meritavamo il pari” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!