Cronaca Locale

Oggi sole nella fascia Jonica colpita ieri dal maltempo. Si fa la conta dei danni

Nella notte sono proseguite le operazioni di rimozione del fango e drenaggio delle acque a Torre Archirafi, frazione di Riposto

Il Capo Dipartimento della Protezione Civile Siciliana, Salvo Cocina, oggi è nel catense per un sopralluogo nelle aree più colpite dal maltempo. E’ accompagnato dal capo servizio regionale di Protezione Civile per la Provincia di Catania, Giuseppe La Rosa, nonchè dai funzionari e dai principali referenti operativi. Incontrerà i sindaci e le popolazioni colpite nei comuni di Giarre, Riposto, Mascali e Acireale. Si deve fare il punto sulla situazione e coordinare ulteriori interventi.

Nell’intera fascia jonica oggi si è affacciato il sole e si procede alla conta dei danni del nubifragio di ieri. Nella notte sono proseguite le operazioni di rimozione del fango e drenaggio delle acque a Torre Archirafi, frazione di Riposto. Sono 114 i volontari della Protezione Civile impegnati sul campo, suddivisi in 35 squadre provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa, Enna, Messina e Catania, che hanno lavorato per liberare gli scantinati allagati, offrendo anche supporto tecnico ai Vigili del Fuoco e assistenza alle famiglie rimaste bloccate.

L'articolo Oggi sole nella fascia Jonica colpita ieri dal maltempo. Si fa la conta dei danni proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!