Cronaca Locale

Ogni sipario che si alza è un momento di solidarietà

Accanto al botteghino delle rappresentazioni teatrali anche un banchetto per raccogliere fondi da destinare alla mensa della solidarietà

SCIACCA. Si è alzato in città il “Sipario alla solidarietà”. Grazie alla disponibilità offerta dalle compagnie di teatro che svolgono attività a Sciacca, ad ogni rappresentazione che si svolgerà durante gli eventi estivi, nei pressi del botteghino c’è anche un banchetto per una donazione.

L’iniziativa serve a raccogliere delle offerte da destinare alla mensa della solidarietà cittadina, la struttura creata anni fa da Don Pasqualino Barone con l’obiettivo di aiutare le famiglie in difficoltà.

“Il teatro sociale – commenta Anita Lorefice che è tra le promotrici dell’iniziativa – è uno strumento di comunicazione di ogni comunità e nel nostro caso diventa anche teatro solidale e strumento per la raccolta di fondi a favore della nostra comunità”.

L'articolo Ogni sipario che si alza è un momento di solidarietà proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!