Sport

Palermo a passo di lumaca, il confronto con l’anno scorso è impietoso

Il Palermo va a passo di lumaca. Il passo dei rosanero non permette voli pindarici: la vetta della classifica è lontana 13 punti, il secondo posto dista 11 lunghezze, il terzo posto è a 10 punti. L’obiettivo più realistico al momento per la squadra di Dionisi, se non si risolvono tutta una serie di problemi, è quello dei playoff, anche perché il confronto con l’anno scorso è impietoso.

Il Palermo targato Corini, a novembre 2023, come riportato da Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, andò incontro a una pesante contestazione in seguito alla sconfitta col Cittadella. In quel momento, però, i rosanero erano terzi con 23 punti mentre adesso sono settimo con 17. La distanza dalle primissime posizioni e da quelle più ‘calde’, però, fa impressione.

Un anno fa il Palermo era a +16 sul penultimo posto, ora solo a +5. Il Parma, primo in classifica, distava sei punti; il Venezia, secondo, era a quattro lunghezze. Confronto impietoso anche in termini di gol segnati (18 in 13 gare nel 2023/24, 13 adesso) e reti subite (10 l’anno scorso e 11 in questo campionato).

LEGGI ANCHE

DI MARIANO: “I CAMPIONATI SI POSSONO RIBALTARE”

L'articolo Palermo a passo di lumaca, il confronto con l’anno scorso è impietoso proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!