Sport

Palermo, al “Barbera” arriva il Bari: Marino sente aria di derby

Al “Renzo Barbera” arriva il Bari di Pasquale Marino, attualmente 12esimo classificato e reduce da una pesante sconfitta interna contro la Reggiana, che ha portato ad una forte contestazione dei tifosi biancorossi. Una squadra, dunque, che non vince e non convince.

I “galletti” hanno vinto appena 5 gare in questa stagione, a fronte di 12 pareggi e 5 sconfitte, mentre in trasferta non trovano il successo dal lontano 29 ottobre: 1-2 in casa del Brescia. L’obiettivo è quello di ritrovare le ottime sensazioni della scorsa stagione (Serie A sfiorata in finale playoff contro il Cagliari), ma il presente racconta di un gruppo non troppo al sicuro dalla zona playout, distante appena 5 punti.

L’ex tecnico del Catania dovrebbe schierare il classico 4-3-3 (QUI le probabili formazioni) con il trio formato da Sibilli, capocannoniere con 10 reti, Nasti e Kallon, pronto a impensierire la retroguardia rosanero. Occhi puntati in particolare sull’esterno sierraleonese, reduce da 2 assist nelle prime 3 apparizioni con la maglia biancorossa; il suo arrivo dal Verona aiuterà Marino a variare di più sul fronte offensivo, soprattutto dopo gli infortuni di Aramu e Diaw. Infine, assente per squalifica Ahmad Benali, centrocampista fondamentale per dinamismo ed esperienza.

Sarà un match che, inevitabilmente, vede favorita la squadra di Corini; anche se il campionato cadetto ha più volte abituato i suoi spettatori a delle grosse sorprese. I precedenti al “Renzo Barbera” sorridono al Palermo, imbattuto davanti ai propri tifosi dal 1997 (1-2 per il Bari). I rosanero vantano inoltre una striscia di 6 risultati utili consecutivi contro gli ospiti, considerando unicamente i match validi per la Serie B.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BARI, I CONVOCATI DI CORINI

PALERMO – BARI, I CONVOCATI DI MARINO

L'articolo Palermo, al “Barbera” arriva il Bari: Marino sente aria di derby proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!