Sport

Palermo, Brunori “spacca” anche in B: i rosa hanno il bomber più letale

Matteo Brunori è l’attaccante più incisivo del campionato di Serie B. Con sei reti e tre assist l’italo brasiliano si pone come trascinatore rosa nonostante “l’errore” di Cosenza. Nell’ultimo match infatti ha segnato la sua prima doppietta in B, e sarebbe anche potuto essere tripletta se non avesse sbagliato il rigore.

In ogni caso il Palermo è Brunori-dipendente. Persino il capocannoniere Cheddira del Bari partecipa al 62% dei gol, Brunori al 64%, secondo quanto analizza Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia. E non solo.

Se si prende in esame l’intera stagione e la tripletta alla Reggiana in Coppa, si arriva addirittura al 70%. Brunori è un vero trascinatore che riesce a dire la sua anche nelle giornate più nere: la media è di un gol o un assist ogni 130 minuti.

“O segna lui o segna qualcuno imbeccato da lui”, scrive Giardina. Sono pochi i gol in cui non ha messo lo zampino. Brunori è anche quello che incide di più in rapporto alle reti realizzate dalla squadra. Segue Cheddira e poi Coda.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TERAPIE PER SARIC: IN GRUPPO MARCONI

L'articolo Palermo, Brunori “spacca” anche in B: i rosa hanno il bomber più letale proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!