Sport

Palermo, chi è Nikolaou: l’affidabile difensore che ha vinto con Dionisi

Il Palermo rinforza la difesa con Dimitrios Nikolaou: il difensore arriva dallo Spezia a titolo definitivo al termine di una lunga trattativa che si è conclusa con uno scambio. Edoardo Soleri e Giuseppe Aurelio, infatti, fanno il percorso inverso.

Nikolaou è un difensore duttile classe 1998 che Dionisi conosce bene: arruolabile come centrale di difesa a quattro ma anche come terzino sinistro, si è fatto conoscere in Italia tra le fila dell’Empoli, quando proprio con il tecnico è riuscito a centrare la promozione in Serie A.

Nato in Grecia, è cresciuto calcisticamente nel club più importante del paese, vale a dire l’Olympiakos: dopo un percorso nelle giovanili è stato arruolato in prima squadra dal 2016 al 2019, totalizzando 11 presenze con una rete. Dalla Grecia è poi arrivato all’Empoli, ma ha conosciuto la Serie A tra le fila dello Spezia, dove ha giocato 72 partite. L’ultima stagione lo ha invece visto ritornare in B con il club ligure.

Un colpo mirato quello del Palermo: Nikolaou è un difensore esperto ma nel pieno della carriera, che ha giocato 78 partite in Serie B e 76 in A. Il classe 1998 conta una presenza con la nazionale greca, nel maggio del 2018, e tre in Champions League, nel 2017 con l’Olympiacos.

Per abbassare ulteriormente la percentuale di errore, il club rosanero lo ha messo a disposizione di un allenatore che lo conosce già bene e che ne può esaltare al meglio le caratteristiche. Nikolaou è un difensore affidabile, che alza la fisicità della squadra (è alto 188 cm), proprio come aveva indicato il d.s. De Sanctis nella prima conferenza stampa a Palermo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NIKOLAOU È A LIVIGNO

PALERMO, PIGLIACELLI HA LASCIATO LIVIGNO

L'articolo Palermo, chi è Nikolaou: l’affidabile difensore che ha vinto con Dionisi proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!