Sport

Palermo, contro il Sudtirol per ritrovare fiducia dopo il “blackout” di Napoli

A Napoli la “luce” del Palermo si è spenta e la squadra è caduta rovinosamente sotto i colpi dei partenopei. La trasferta a Bolzano contro il Sudtirol diventa, dunque, la chance per illuminare nuovamente il cammino dopo il traumatico “blackout” in Coppa Italia.

Una vittoria darebbe sicuramente nuova linfa e fiducia alla truppa di Dionisi, ma dall’altra parte c’è un avversario che non va assolutamente sottovalutato, anzi, va approcciato con grande attenzione e di sicuro servirà una prestazione di livello per portare a casa il bottino grosso.

Il Sudtirol ad oggi ha raccolto nove punti in campionato (uno in più dei rosanero) a fronte di tre vittorie e tre sconfitte: i biancorossi hanno cominciato il campionato ingranando subito le marce alte, battendo nelle due sfide casalinghe sia il Modena (2-1) sia la Salernitana (3-2), trascinati da un ispirato Matteo Rover, uno dei veterani della squadra, in gol in entrambe le sfide.

La terza e la quarta giornata di campionato hanno invece avuto tutt’altro esito per la squadra guidata da Federico Valente, sconfitta sia dalla Carrarese sia dal Brescia. I biancorossi hanno poi ritrovato il sorriso nel penultimo turno di Serie B contro la Reggiana, superata con una grande vittoria esterna grazie alle reti di Molina, Arrigoni e Praszelik.

La scorsa giornata ha, invece, visto la squadra capitanata da Fabian Tait impegnata nella sfida di Genova contro la Sampdoria: una gara in cui il Sudtirol è passato in svantaggio al 20′ del primo tempo sfiorando il pareggio in un paio di occasioni con i tentativi di Tait e di Merkaj.

Il Palermo affronterà, dunque, un avversario ostico e che avrà grande voglia di fare il risultato sospinto dalla propria gente. Tuttavia, i rosanero arrivano a Bolzano forti di quattro risultati utili consecutivi in campionato (due vittorie e due pareggi), l’ultima sconfitta risale infatti al 24 agosto scorso contro il Pisa. Il Palermo deve lasciarsi alle spalle una serata da dimenticare, quella col Napoli, e vincere è la medicina migliore per ritrovare il sorriso.

LEGGI ANCHE

SUDTIROL PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, ECCO CHI MANCHERA’ CONTRO IL SUDTIROL

L'articolo Palermo, contro il Sudtirol per ritrovare fiducia dopo il “blackout” di Napoli proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!