Sport

Palermo, ecco lo staff di Dionisi: ci sono due nuovi preparatori atletici

La società rosanero ha ufficializzato il nuovo staff di Alessio Dionisi. L’allenatore del Palermo porta con sé i suoi ‘fedelissimi’ e sono tante le novità rispetto alla passata stagione.

L’allenatore in seconda sarà Paolo Cozzi, ex collaboratore di Devis Mangia al Palermo e ‘fedelissimo’ di Dionisi. I due hanno lavorato insieme a Venezia, Empoli e Sassuolo. Il nuovo preparatore atletico è Fabio Spighi, storico collaboratore di Dionisi. I due lavorano insieme da sempre: da Imola a Venezia, da Empoli a Sassuolo. Spighi sarà coadiuvato da Emanuele Tononi, preparatore fisico della Spal dal luglio del 2021.

Tre i collaboratori tecnici: Diego Daldosso, Massimiliano Sigolo e Luca Vigiani. I primi due sono ‘fedelissimi’ di Dionisi, mentre Vigiani è stato allenatore della Primavera del Bologna dal 2021 fino al febbraio 2024, quando è stato esonerato; vanta anche una presenza in Serie A, quando si è seduto sulla panchina dei rossoblu in seguito all’esonero di Siniša Mihajlović (Bologna – Fiorentina 2 – 1 dell’11 settembre 2022).

Il nuovo preparatore dei portieri è Guido Nanni. Ha lavorato dal 2010 al 2016 alla Roma, poi al Pescara, mentre l’ultima esperienza è stata all’Al-Nassr, club dove attualmente gioca Cristiano Ronaldo. Due le conferme rispetto alla passata stagione: Federico Montalto rimane il match analyst mentre Gugliemo Pillitteri è l’assistente dei preparatori atletici.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CHI È ALFRED GOMIS

L'articolo Palermo, ecco lo staff di Dionisi: ci sono due nuovi preparatori atletici proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!