Sport
Palermo, occhio alla Sampdoria: al “Barbera” arriva la squadra più in forma della B
Primo esame per il nuovo Palermo di Michele Mignani, impegnato davanti ai propri tifosi contro la lanciatissima Sampdoria di Andrea Pirlo, reduce da ben quattro vittorie consecutive. I blucerchiati sono attualmente la squadra più in forma del campionato: nelle ultime cinque gare solo il Como ha conquistato lo stesso numero di punti (12).
I blucerchiati, colpiti dalla retrocessione della scorsa annata e dalle vicende societarie, hanno cominciato malissimo questo campionato, navigando a lungo in zona playout. A fine gennaio, però, è arrivata la svolta: nelle ultime dieci partite i liguri hanno conquistato ben 20 punti (miglior dato in tutto il campionato insieme al Parma), scalando la classifica fino all’attuale settima posizione.
Per mantenere la striscia di vittorie ancora aperta, Pirlo si affiderà al 3-5-1-1 (QUI le probabili formazioni) con l’ex rosanero Valerio Verre pronto a supportare Manuel De Luca, reduce da ben sei gol nelle ultime quattro partite, di cui una tripletta alla Ternana. Lunga sarà la lista di indisponibili in casa Samp (Ferrari, Vieira, Esposito, Ricci, Benedetti e Conti), anche se i blucerchiati hanno dimostrato di poter fare di necessità virtù, perlomeno in questo anno solare.
Un match mai banale quello tra le due squadre, che evoca anche ricordi ‘europei’. Ben 14 anni fa, infatti, Palermo e Sampdoria si sfidavano al “Renzo Barbera” per la qualificazione in Champions League (partita poi terminata 1 – 1, in CL andarono i blucerchiati), mentre oggi per un posto ai playoff di Serie B.
LEGGI ANCHE
SAMPDORIA – PALERMO, I CONVOCATI DI PIRLO
SAMPDORIA – PALERMO, I CONVOCATI DI MIGNANI
L'articolo Palermo, occhio alla Sampdoria: al “Barbera” arriva la squadra più in forma della B proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: