Sport

“Palermo, su Nedelcearu era rigore”: l’ex arbitro Calvarese bacchetta Fourneau

Tante polemiche durante Palermo – Cittadella. L’episodio più contestato dai giocatori rosanero è stato al minuto 23′ del secondo tempo: un contatto aereo tra Nedelcearu e Kastrati, con il difensore palermitano che colpisce in anticipo sul portiere avversario e viene travolto. Un episodio che tra l’altro è stato analizzato dal Var che lo ha giudicato non passibile della massima punizione.

Ma il rigore c’era. E lo dice chiaramente uno del mestiere, l’ex arbitro di Serie A Giampaolo Calvarese, che ne ha parlato sul suo sito “Calvar”.

“Dai replay sembra che ad arrivare per primo e a colpire il pallone sia il difensore del Palermo. Poi Kastrati lo colpisce in modo pericoloso col pugno chiuso. Ragion per cui l’arbitro – il signor Fourneau – avrebbe dovuto assegnare calcio di rigore. E il VAR, di fronte al mancato fischio in campo, sarebbe dovuto intervenire per correggere l’errore”.

Calvarese ha paragonato questo contatto all’episodio di un anno fa tra Nzola e Sommer in Fiorentina – Inter.

“Lì Aureliano assegnò il penalty per la squadra viola nonostante il portiere svizzero fosse arrivato per primo sul pallone, prima di colpire l’attaccante avversario. Il portiere arrivò per primo e il rigore fu fischiato lo stesso (un errore, a mio avviso). Qui, a Palermo, è il difensore ad arrivare per primo: a maggior ragione, un caso da penalty” .

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

L'articolo “Palermo, su Nedelcearu era rigore”: l’ex arbitro Calvarese bacchetta Fourneau proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!