Sport

Palermo, vittoria di prestigio in Inghilterra: Leicester battuto 0 – 1

47′ s.t. – FINISCE LA PARTITA. Il Palermo vince e convince anche contro il Leicester dando continuità alla bella vittoria raggiunta contro il Monza. Gli uomini di Dionisi hanno performato in maniera convincente per tutti i 90 minuti, concedendo qualcosa di troppo nella fase finale del primo tempo ma giocando alla pari per il resto della partita. Il match è deciso a favore dei rosanero grazie al gol di Di Francesco, ancora decisivo, arrivato sfruttando un grave errore della difesa inglese. Il tutto senza Matteo Brunori, assente dell’ultim’ora.

44′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Gomes e Insigne, dentro Damiani e Corona.

42′ s.t. – Brivido per il Palermo: Nedelcearu devia con decisione verso la porta difesa da Gomis che è reattivo ed evita l’autogol.

41′ s.t. – Henry sfiora il gol. Grande giocata di Lund che libera il passaggio per il centravanti francese che mette fuori di destro (con deviazione).

38′ s.t. – Altri cambi: fuori Okoli e Ndidi, dentro Nelson e Alves. Per il Palermo fuori Ranocchia, dentro Peda.

35′ s.t. – Cambi per il Leicester: fuori Daka e Justin, dentro Cannon e Thomas.

29′ s.t. – Palo di Insigne. Gran cross di Vasic e bel tiro al volo del esterno napoletano che prende il legno.

26′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Di Francesco, dentro Blin. Vasic si alza e diventa esterno di attacco a sinistra. Ranocchia è trequartista con Gomes e Blin davanti la difesa.

26′ s.t. – Cambi per il Leicester: dentro Golding, Vestergaard, McAteer e Cordova-Reid fuori Mavididi, Coady, Fatawu e Ricardo.

24′ s.t. – Buon cross di Lund in area arrivato dopo un buon dribbling. Il tutto però si conclude con un nulla di fatto.

22′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Buttaro, dentro Lund.

20′ s.t. – Buttaro adesso soffre: altro dribbling di Fatawu che questa volta arriva al tiro, para bene Gomis.

17′ s.t. – Reazione immediata degli inglesi: tiro di Mavidivi respinto da Gomes.

15′ s.t. – GOL DI DI FRANCESCO. Palla filtrante di Henry intercettata da Ricardo che però regala la palla all’esterno che tutto solo in area non può far altro che insaccarla.

14′ s.t. – Cambio per il Leicester: fuori Soumaré, dentro Choudhury.

13′ s.t. – Cambi per il Palermo: dentro Henry, Vasic e Nedelcearu, fuori Di Mariano, Saric e Lucioni.

11′ s.t. – Grande occasione per Mavididi: tiro a botta sicura che sarebbe entrato se non fosse stato per la deviazione di Lucioni.

5′ s.t. – Di Mariano va tu per tu lanciato da Ranocchia ma spreca tutto allargandosi troppo. Occasione sprecata per il Palermo.

ORE 21.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Solo un cambio per il Leicester: in porta fuori Hermansen, dentro Ward.

46′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO. La prima metà di gara finisce con il cambio per il Palermo: fuori Graves, dentro Nikolaou.

45′ p.t. – Graves a terra. Il difensore ha bisogno dell’intervento dello staff medico.

41′ p.t. – Tiro di Daka di destro, Gomis respinge facile sul primo palo.

37′ p.t. – Ndidi vicino al gol di testa: cross di Mavididi e colpo di testa del numero 6 che va fuori non di molto.

35′ p.t. – Leicester vicino al vantaggio: Lucioni perde una palla sanguinosa che manda in porta Mavididi, il 10 salta Gomis e prova a concludere di rovesciata mancando la palla clamorosamente. Infine Buttaro la spazza via.

33′ p.t. – Problemi per Ranocchia: il calciatore ha bisogno dell’intervento dello staff medico.

26′ p.t. – Ranocchia sfiora il grandissimo gol su punizione. La palla si spegne di pochissimo a lato del palo.

23′ p.t. – Mavididi ci riprova questa volta da posizione ancora più centrale. Il suo tiro sembra più un cross che finisce sul fondo senza creare problemi a Gomis.

18′ p.t. – Buona occasione per Insigne: tiro a giro dell’esterno che finisce a lato non di molto.

15′ p.t. – Ci prova anche Okoli, vecchia conoscenza del calcio italiano. Palla recuperata da Insigne e conclusione altissima sopra la traversa.

13′ p.t. – Mavididi prova il tiro sul palo lontano dopo un doppio passo su Diakité, ma la palla finisce lontana dalla porta difesa da Gomis.

9′ p.t. – Buona trama del Leicester: cross dalla fascia destra che però viene ben respinto da Lucioni.

6′ p.t. – Buon inizio dei rosanero: ammonito Soumaré per fallo su Di Mariano.

4′ p.t. – Vista l’assenza di Brunori Dionisi ha optato per un attacco con falso nueve. Di Mariano a sinistra, Insigne a destra, Di Francesco centrale. Henry in panchina pronto a subentrare.

1′ p.t. – Subito occasione per il Palermo: Saric recupera palla, l’aveva persa Ricardo, e tira di sinistro. Palla fuori non di molto.

ORE 20.02 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo nero, maglia da trasferta appena presentata. Leicester in completo blu con ricami bianchi.

Prima amichevole in terra inglese per il Palermo. I rosanero affrontano il Leicester, fresco vincitore della Championship (la Serie B d’Inghilterra). La gara si giocherà al SMH Group Stadium di Chesterfield. A partire dalle ore 20, la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 20)

LEICESTER: 30 Hermansen; 21 Ricardo, 4 Coady (C), 5 Okoli, 2 Justin, 8 Winks, 6 Ndidi, 24 Soumaré, 7 Fatawu, 10 Mavididi, 20 Daka.

A disposizione: 1 Ward, 14 Cordova-Reid, 16 Kristiansen, 17 Choudhury, 23 Vestergaard, 26 Nelson, 28 Cannon, 31 Iversen, 33 Thomas, 34 Golding, 35 McAteer, 37 Alves.

Allenatore: Cooper.

PALERMO (4-3-3): 16 Gomis; 23 Diakité, 5 Lucioni (C), 2 Graves, 25 Buttaro; 30 Saric, 4 Gomes, 10 Ranocchia; 11 Insigne, 7 Di Mariano, 17 Di Francesco.

A disposizione: 12 Nespola, 77 Di Bartolo, 3 Lund, 14 Vasic, 18 Nedelcearu, 20 Henry, 21 Damiani, 24 Corona, 28 Blin, 29 Peda, 43 Nikolaou.

Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Tom Bramall.
AA1: Nick Hopton.
AA2: Hristo Karainov.
IV UFFICIALE: Rob Rees.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, ACCORDO VICINO PER APPUAH

L'articolo Palermo, vittoria di prestigio in Inghilterra: Leicester battuto 0 – 1 proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!