Sport

Perinetti ricorda la figlia morta un anno fa: “Ho capito tardi. Non riesco a darmi pace”

L’ex direttore sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera – edizione Bari – , ha ricordato la figlia Emanuela, scomparsa un anno fa ma ancora viva nei suoi pensieri.

“Per un genitore è impossibile rassegnarsi ad una perdita talmente angosciante – afferma – . Sei portato a credere che un figlio continui ad essere dentro di te, che respiri attraverso il tuo respiro. Me lo continuo a chiedere ogni giorno, ogni minuto di quel che mi resta da vivere. Ma non trovo mai una spiegazione. Rimane incomprensibile come una ragazza con la sua energia e i suoi valori sia stata sopraffatta da quelle ombre interiori che le hanno creato un disagio tanto devastante quanto irreparabile”.

Perinetti racconta il dramma della figlia, che soffriva di anoressia: “È tipico di questo disturbo negarne l’evidenza, raccontare bugie per continuare a nasconderlo. Abbiamo capito tutto troppo tardi . Nell’attimo in cui ho smascherato le sue bugie e compreso in pieno il problema, le ho parlato con sincerità ma pure con decisione. È servito a poco”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, VITTORIA NON CHIAMA VITTORIA

L'articolo Perinetti ricorda la figlia morta un anno fa: “Ho capito tardi. Non riesco a darmi pace” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!