Sport

Pohjanpalo e Magnani, qua la mano: prima il derby, poi insieme a Palermo

Lo abbiamo detto tante volte, il calcio sa scrivere pagine romanzesche che si spingono al confine della realtà. Una di queste pagine vedrà protagonisti Joel Pohjanpalo e Giangiacomo Magnani, i due acquisti (quasi) certi del Palermo che potrebbero sbarcare in Sicilia la prossima settimana.

Secondo le ultime notizie, gli accordi con le società e con i giocatori sono ormai sufficientemente definiti, ma sia Verona che Venezia stanno cercando i rispettivi sostituti e hanno prolungato i termini dell’affare di qualche giorno proprio per non lasciare scoperti i due allenatori.

Che scherzo combina il destino? Li mette uno contro l’altro, nel derby veneto che è in programma per lunedì alle 18.30. Da un lato Pohjanpalo, dall’altro Magnani. Per ironia della sorte, visti i rispettivi ruoli, giocheranno quasi certamente a distanza di non più di cinque metri uno dall’altro.

Ed è inevitabile ‘sognare’ suggestivi scenari teatrali. Per esempio, a primo contrasto di gioco, uno potrebbe dire all’altro in perfetto dialetto veneto: “Compà, aracio c’ama gghire a ghiucare a Palermo, vasinnò ci salta il prolungamento del contratto”. E magari a fine partita, se la gara finirà in parità come capita spesso agli scontri salvezza, uno dei due – mettendosi avanti col lavoro – esclamerà: “Ora diranno ca ficimo pasta chi saiddi”.

Di sicuro, lunedì pomeriggio gli ascolti televisivi di Venezia – Verona saliranno sensibilmente, perché tanti tifosi palermitani vorranno vedere all’opera i due giocatori che con ogni probabilità saranno rosanero, forse già per la gara di venerdì sera con il Pisa al “Barbera”. E sarà interessante vedere anche il comportamento dei tifosi del Venezia, che nei giorni scorsi hanno chiesto a gran voce di non cedere l’attaccante finlandese e hanno manifestato dissenso nei confronti della società lagunare. Per la serie: tutto il mondo è paese.

LEGGI ANCHE

DIONISI: “MERCATO? PARLO SOLO DI CHI C’È”

REGGIANA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

L'articolo Pohjanpalo e Magnani, qua la mano: prima il derby, poi insieme a Palermo proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!