Sport

Polonia – Arabia Saudita 2 – 0, LE PAGELLE: Szczesny e Lewandowski top

Polonia – Arabia Saudita 2 – 0 | Marcatori: 39′ p.t. Zielinski (P), 37′ s.t. Lewandowski (L). Al 45′ p.t. Alsawsari (A) sbaglia un rigore.

La Polonia crede nella qualificazione agli ottavi di finale: vittoria per 2 – 0 contro l’Arabia Saudita, che rimane comunque una delle più belle sorprese del torneo. Lewandowski e compagni vincono infatti grazie alle individualità e a un super Szczesny, che ha anche parato un rigore.

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny 8; Bereszynski 6, Glik 6, Kiwior 5,5; Cash 6,5, Krychowiak 5,5, Bielik 5, Frankowski 6; Zielinski 6,5 (dal 18′ s.t. Kamiński 5,5); Milik 5,5 (dal 26′ s.t. Piątek 6), Lewandowski 7,5.

ARABIA SAUDITA (4-5-1): Alowais 6,5; Abdulhamid 6, Alamri 5,5, Albulayhi 6, Alburayk 5,5 (dal 20′ s.t. Alghannam 6); Albrikan 6, Alanjei 6 (dal 1′ s.t. Alabed 6, dal 50′ s.t. Bahebri s.v.), Almalki 4,5 (dal 40′ s.t. Alobud s.v.), Kanno 7, Aldawsari 5; Alshehri 5,5 (dal 40′ s.t. Aldawsari s.v.).

I MIGLIORI

Szczesny: para un rigore e non è più una sorpresa, ma nella ribattuta si rende protagonista della parata più bella del mondiale, con un colpo di reni da terra da super atleta. Salva i suoi anche in altre occasioni, la vittoria pota la sua firma.

Kanno: nel primo tempo domina a centrocampo con grandi giocate. Sfiora il gol dopo una grande azione personale, ma Szczesny gli nega il vantaggio. Meno attivo nella ripresa.

Lewandowski: un assist, un palo e infine il gol liberatorio. È l’unico calciatore di movimento a rispettare le attese, gli altri si fanno sopraffare dall’atletico e dal pressing dell’Arabia Saudita. Pianto liberatorio al gol del doppio vantaggio.

I PEGGIORI

Bielik: provoca il rigore con un’ingenua entrata più che evitabile. Lui e Krychowiak non riescono a gestire il pallone a centrocampo e faticano anche a schermare gli attacchi dell’Arabia Saudita.

Almalki: perde una palla sanguinosa da ultimo uomo che Lewandowski trasforma nel gol del 2 – 0. Un peccato dato che l’Arabia era più vicina al pari che al doppio svantaggio.

Milik: non sarà una traversa colpita dopo un grande colpo di testa a salvare una prestazione sottotono. Deve fare di più e ha la qualità per farlo.

L'articolo Polonia – Arabia Saudita 2 – 0, LE PAGELLE: Szczesny e Lewandowski top proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!