Sport
Primavera, il Palermo ritrova la vittoria: Benevento battuto 1 – 0

Il Palermo Primavera torna alla vittoria, e lo fa in casa contro il Benevento U19 con il risultato di 1 – 0.
I giovani rosa tornano al successo dopo ben due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali pesantissima: 5 – 0 contro il Frosinone. Una vittoria che può sicuramente dare fiducia alla squadra, dopo un periodo molto negativo in cui, nelle ultime 8 partite, ha raccolto solo una vittoria e ben 7 sconfitte.
La partita si decide nella prima frazione: il Palermo parte forte e al 18’ Brutto segna il gol che sblocca il match. Nella ripresa, il Benevento prova l’assalto per agguantare quantomeno il pari, ma il muro difensivo del Palermo resiste agli attacchi e porta a casa i tre punti. Per il Benevento è la seconda sconfitta consecutiva. Il Palermo, invece, prova a restare aggrappato al treno playoff.
Il Palermo U19, dopo questo successo, sale momentaneamente al settimo posto a quota 35 punti, a 5 punti dalla zona playoff, attualmente occupata proprio dal Benevento, fermo a 40. Nel prossimo turno, la squadra di Cristiano Del Grosso sfiderà in trasferta il Perugia.
L’allenatore della Primavera del Palermo Cristiano Del Grosso commenta così il successo ottenuto contro il Benevento: “Oggi abbiamo ottenuto una vittoria meritata a margine di una prestazione fatta di sudore, sacrificio e impegno. I tre punti servono per il morale, sono contento per la reazione della squadra che non ha mai mollato. I ragazzi hanno dimostrato di volere fortemente questo risultato. Vogliamo continuare su questa strada, ci alleniamo per migliorare i nostri errori e per toglierci grandi soddisfazioni. Da qui alla fine saranno tutte finali e cercheremo di ottenere il massimo in ogni gara”.
LEGGI ANCHE
PALERMO – SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI
L'articolo Primavera, il Palermo ritrova la vittoria: Benevento battuto 1 – 0 proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: