Sport
Primavera, nuovo passo falso del Palermo: il Perugia vince 1 – 0

Il Palermo Primavera cade in trasferta contro il Perugia con il risultato di 1 – 0. I giovani rosanero non riescono a dare continuità al successo casalingo contro il Benevento, complicando ulteriormente la corsa verso i playoff, ora distanti cinque punti a quattro giornate dal termine. Per la squadra di Del Grosso si tratta dell’ottava sconfitta nelle ultime dieci partite, un dato che riflette il difficile momento per i ragazzi della Primavera.
Nei primi 45 minuti non si registrano vere occasioni da gol da entrambe le parti. È il Perugia a mantenere maggiormente il possesso del pallone, provando a fare la partita. Il Palermo, invece, attende gli avversari, ma senza riuscire a creare pericoli concreti. Nel complesso, un primo tempo privo di ritmo e di vere emozioni.
Nella ripresa il copione non cambia: i padroni di casa continuano a gestire il possesso, mentre il Palermo resta in attesa senza mai riuscire ad affondare davvero. Al minuto 64, i biancorossi sbloccano il risultato grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Polizzi. Il Palermo cerca di reagire e spinge per cercare almeno il pareggio, ma la difesa del Perugia resiste e porta a casa tre punti fondamentali.
Nel prossimo turno, il Palermo sfiderà in casa lo Spezia, in una sfida che si preannuncia sicuramente equilibrata, dato che i liguri si trovano al nono posto in classifica, appena dietro il Palermo, distante soltanto un punto. Per i rosanero sarebbe fondamentale ottenere una vittoria per riacquisire fiducia in vista di questo finale di stagione.
L’allenatore del Palermo Primavera, Cristiano Del Grosso, ha commentato così la sconfitta contro il Perugia: “È stata una partita complicata, i ragazzi hanno dato tutto. Nell’ultimo terzo di gara abbiamo avuto la possibilità di pareggiare – ha dichiarato l’allenatore rosanero – dispiace per il gol subito su calcio di rigore che ha indirizzato lo sviluppo del match. Dobbiamo lottare fino alla fine senza guardare la classifica con l’obiettivo di concludere il campionato in maniera positiva”.
LEGGI ANCHE
L'articolo Primavera, nuovo passo falso del Palermo: il Perugia vince 1 – 0 proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: