Cronaca Locale

Proteste per fermare la riforma della giustizia

L’Anm: “Cercheremo in tutti i modi di veicolare le ragioni di contrarietà. Contribuiremo a che il referendum sia una scelta quanto più consapevole”

L’Associazione Nazionale Magistrati prepara la mobilitazione contro la separazione delle carriere in magistratura, a partire dai vari eventi di inaugurazione dell’anno giudiziario a fine gennaio, quando, intanto, potrebbe già essere partita la prima votazione a Montecitorio. Se ci sarà il via libera al ddl Nordio – spiega il presidente dell’Associazione nazionale magistrati, Giuseppe Santalucia – «ci muoveremo in attuazione del deliberato della nostra assemblea straordinaria di dicembre e, quindi, cercando in tutti i modi di veicolare le ragioni di contrarietà. Nessuna protesta di arroccamento, di chiusura arrogante alla riforma. Il Parlamento ha tutto il diritto di riformare anche la Costituzione. Credo che, però, siccome si andrà probabilmente al referendum, l’ampliamento del dibattito sulle ragioni di questa riforma possa essere prezioso sia per chi è fautore della riforma, sia per noi che siamo contrari. Quindi, contribuiremo a che il referendum sia una scelta quanto più consapevole».

L'articolo Proteste per fermare la riforma della giustizia proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!