Sport

Razzismo in Serie B, il presidente Bedin: “Comportamenti inaccettabili”

Il presidente di Lega B Paolo Bedin interviene in merito agli episodi di razzismo avvenuti durante Reggiana – Bari e Brescia – Sampdoria. Le vittime degli episodi razzisti sono state Dorval del Bari e Akinsanmiro della Sampdoria.

“È necessario investire sulla cultura del rispetto – afferma in un comunicato della Lega -. Si tratta di comportamenti ormai inaccettabili, oltre che anacronistici, fuori dal contesto sociale nel quale viviamo. Il rispetto della persona, fuori e dentro il campo, è un valore primario e inviolabile che lo sport deve valorizzare, mai calpestare”.

Il comunicato continua: “Con AIA e Can si andrà a definire un protocollo che disciplini in maniera uniforme l’eventuale fattispecie di cori razzisti durante le partite. La Lega e i suoi club, inoltre, si faranno interpreti nelle prossime settimane di una serie di iniziative volte al contrasto di ogni forma di razzismo, violenza e prevaricazione”.

L'articolo Razzismo in Serie B, il presidente Bedin: “Comportamenti inaccettabili” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!