Sport

Regolamento Napoli – Palermo (Coppa Italia): chi passa, cosa succede in caso di pareggio / Sedicesimi

Il Palermo affronta il Napoli nei sedicesimi di finale della Coppa Italia. Una partita proibitiva per i rosanero, ma la squadra di Dionisi vuole regalarsi un sogno al “Maradona”. Quali sono le regole? Cosa succede in caso di parità al novantesimo?

NAPOLI – PALERMO, IL REGOLAMENTO

FORMAT – I sedicesimi di Coppa Italia si giocano in gara secca (come quasi tutti i turni, solo le semifinali prevedono andata e ritorno). Chi vince passa il turno e accede agli ottavi. In caso di parità NON si giocano i due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno; si disputano direttamente i calci di rigore.

SOSTITUZIONI

Sono ammesse cinque sostituzioni a partita e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti regolamentari (nota: gli intervalli non valgono come “interruzione”).

PANCHINE E GIOCATORI A REFERTO – È stato aumentato il numero massimo di giocatori che possono andare a referto tra campo e panchina. In totale si può presentare all’arbitro una lista di 26 giocatori (15 in panchina oltre agli 11 della formazione titolare).

SQUALIFICHE E CARTELLINI

Il cartellino rosso costa almeno una partita di squalifica; la squalifica per somma di ammonizioni viene invece comminata ogni due cartellini gialli (in diversi match).

NOTA BENE 1: La somma delle ammonizioni nel torneo sarà azzerata solo dopo i sedicesimi (per far sì che le squadre partite dai turni precedenti agli ottavi non siano svantaggiate rispetto alle teste di serie – che debuttano direttamente agli ottavi). Dunque, i giocatori possono essere prima diffidati e poi squalificati per somma di ammonizioni in diverse gare, ma il conto delle ammonizioni riparte da zero dagli ottavi.

NOTA BENE 2: le squalifiche rimediate in Coppa valgono solo in Coppa (e viceversa: le squalifiche rimediate in campionato valgono solo in campionato).

L'articolo Regolamento Napoli – Palermo (Coppa Italia): chi passa, cosa succede in caso di pareggio / Sedicesimi proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!