Sport

Repubblica – “I numeri condannano i rosa: l’anno scorso terzi con 14 punti in più”

“Le reti realizzate sono di meno, così come il computo totale dei punti e la classifica che, rispetto al recente passato, è traballante e più insicura”. Questo l’incipit di Repubblica che nell’edizione odierna traccia un paragone tra il Palermo odierno e quello dell’anno scorso.

Il Palermo di Corini dopo venticinque gare aveva in ultimo battuto il Como (3-0) al “Barbera” e si piazzava terzo con 45 punti, soltanto uno in meno rispetto alla Cremonese seconda e a –9 dal Parma capolista. “Un cammino all’apparenza altisonante poi scemato e stroncato nel corso dei successivi incontri, con Corini che dopo i lariani avrebbe battuto solo il Lecco e… basta”, si legge.

Anche il confronto sui gol è impietoso. Il gruppo del “Genio” aveva segnato a questo punto quarantacinque gol. “Per intenderci, solo tre in meno del Parma lanciato in volata diretta verso la A e ben diciotto in più dei rosa di adesso, fermi a ventisette. E anche il capitano, ovviamente a causa di un impiego più sostanzioso e lontano dai malumori e le voci di mercato che lo hanno circondato quest’estate, aveva una verve realizzativa più prolifica grazie a nove gol (e quattro assist) messi a segno che si contrappongono senza appello ai quattro odierni”.

L'articolo Repubblica – “I numeri condannano i rosa: l’anno scorso terzi con 14 punti in più” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!